Chi siamo

Il nostro indirizzo web è: https://www.formazioneprato.it.

INFORMATIVA PRIVACY

La società Safe24 srls con sede in via Bettazzi 7 a Prato (PO), partita IVA 02388540979 (in seguito, “Titolare”), in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 4 e 28 del decreto legislativo 30 Giugno 2003, n. 196 – Codice della privacy (di seguito “Codice”) e degli articoli 4, n. 7) e 24 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (di seguito, “Regolamento”) informa ai sensi dell’art. 13 del Codice e 13 del Regolamento che procederà al trattamento dei dati personali riferiti a clienti o ai soggetti che richiedono informazioni tramite form online oppure chiedono di riservare uno o più posti in uno dei nostri corsi di formazione.

  1. Oggetto del trattamento

I dati trattati sono: dati anagrafici; documento identità; informazioni di contatto quali numero di telefono, indirizzo e-mail)

[Ai fini dell’individuazione della base giuridica del trattamento scegliere una delle seguenti opzioni

  1. a) L’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità di cui al punto seguente;

Il conferimento dei dati richiesti è obbligatorio in quanto necessario per espletare il servizio/la richiesta e l’eventuale rifiuto a fornire tali dati potrebbe comportare il mancato perfezionamento o mantenimento del rapporto contrattuale. Il consenso per finalità di marketing è invece facoltativo.

Il trattamento sarà effettuato con mezzi digitali. I dati non saranno oggetto di diffusione pubblica.

Si specifica che l’e-mail –o il numero di telefono- indicato dall’interessato verrà esportato in un CRM per l’invio di newsletter –o sms- a scopo commerciale, ai sensi dell’art. 130 comma 4 Codice Privacy.

  1. Finalità del trattamento

Il trattamento dei dati verrà effettuato per permettere lo svolgimento delle attività connesse all’instaurazione e alla gestione del servizio richiesto al titolare. Solo se espressamente autorizzato mediante apposito flag/check i dati verranno utilizzati per l’invio di informazioni commerciali.

I dati verranno trattati in modo lecito, secondo correttezza e con la massima riservatezza, nel rispetto delle misure minime di sicurezza così come previste dal Codice e dal Regolamento.

Si specifica che il numero di telefono (o l’email) indicato dall’utente nell’apposita modulistica verrà esportato in un CRM per l’invio di SMS a scopo commerciale, ai sensi dell’art. 130 comma 4 Codice Privacy.

  1. Modalità del trattamento

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per: non oltre 2 anni dalla richiesta di informazioni; In caso di consenso al trattamento per invio di informazioni commerciali, l’email che verrà inserita nella lista di invio sarà utilizzata per le finalità suddette fino alla cancellazione da parte dell’utente e comunque non oltre 5 anni dall’invio dell’ultima email contenente informazioni commerciali.

  1. Comunicazione dei dati

Il Titolare potrà comunicare i dati per le finalità di cui all’art. 2 a Safe24 srls.

  1. Conservazione e Trasferimento dati

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento. Attualmente i server sono situati in Italia. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea.

  1. Diritti dell’interessato

Il cliente nella sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 del Regolamento e precisamente:

  1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
  3. a) dell’origine dei dati personali;
  4. b) delle finalità e modalità del trattamento;
  5. c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  6. d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante;
  7. e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  8. L’interessato ha diritto di ottenere:
  9. a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  10. b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  11. c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  12. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
  13. a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  14. b) al trattamento di dati personali che lo riguardano per il perseguimento di finalità non contemplate dall’art. 2.

Anche ai sensi degli articoli 15 e seguenti del GDPR, l’utente ha il diritto di chiedere in qualunque momento, l’accesso ai suoi dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del GDPR, ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che lo riguardano, nei casi previsti dall’art. 20 del GDPR. In ogni momento, l’utente può revocare ex art. 7 del GDPR il consenso prestato; proporre reclamo all’autorità di controllo competente ex articolo 77 del GDPR qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati sia contrario alla normativa in vigore.

L’utente può formulare una richiesta di opposizione al trattamento dei suoi dati personali ex articolo 21 del GDPR nella quale dare evidenza delle ragioni che giustifichino l’opposizione: il Titolare si riserva di valutare l’istanza, che non verrebbe accettata in caso di esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgano sugli interessi, diritti e libertà dell’utente.

L’interessato in qualsiasi momento può esercitare i diritti di cui all’articolo precedente inviando:

– una raccomandata a.r. a: Safe24 srls – Via J. Bettazzi 7 – 59100 Prato (PO)

– una e-mail all’indirizzo PEC: safe24@pec.it

  1. Responsabile della protezione dei dati.

Il titolare comunica di aver nominato Daniel Gentili quale responsabile delle protezione dei dati, contattabile ai seguenti recapiti: 3381378254